Dal 7 dicembre in tutte le librerie!


Il T3rzo Piano:
quando la morte fa spettacolo

di Andrea Pau, copertina e illustrazioni interne di Sualzo

Il T3rzo piano è lo show più spietato e crudele della storia degli Stati Uniti d’Europa. Ma è anche il più visto e il più pagato. Marc Milazzo è il “Tiero” in carica, l’ultimo attore a vestire i panni del protagonista: è lui che potrebbe finire ucciso. Replica dopo replica, le cose sono sempre meno chiare per lui, e sempre più pericolose per il programma e per il Governo in carica.

Il futuro immaginato da Andrea Pau è spaventosamente simile al nostro presente


Un libro che si legge d’un fiato, atto dopo atto, seguendo la struttura di una incalzante pièce teatrale. Un romanzo che racconta un mondo non così diverso dal nostro, una realtà contorta e assurda, all’interno della quale non stupisce che uno spettacolo come Il T3rzo piano possa essere concepito e portato avanti con successo.



Il t3rzo piano di Andrea Pau, illustrazioni di Sualzo | DANA, dicembre 2017 |
Uscita: 7 dicembre 2017 | Pagg. 176 | Prezzo 16,90 € | ISBN 978-8-89421-341-6.
Leggi le prime pagine

Autori

Andrea Pau


Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981, è sceneggiatore e scrittore per ragazzi. Fa fumetti dal 2002 con l’Associazione Chine Vaganti. Nel 2009 ha scritto alcune storie per Super Pro, personaggio creato da Daniele Mocci e Luca Usai ed edito da Gaghi editore. È autore del fumetto Radio Punx (Chine Vaganti, 2012) e della serie di romanzi illustrati Rugby Rebels (Einaudi ragazzi, 2010), illustrati entrambi da J.C. Vinci. Nel 2013 ha creato la serie Dinoamici (DeAgostini editore), illustrata da Erika De Pieri e tradotta in Spagna, Turchia, Portogallo, Cina. Ha collaborato al terzo libro della serie Grand Tour, Un Grido di terracotta (2016, Grappolo di libri), ambientato in parte a Cagliari. Nel 2016 scrive la serie a fumetti steampunk The Believers (It Comics) per i disegni di Alberto Locatelli.

Sualzo


La copertina e le illustrazioni interne sono firmate da Sualzo (Antonio Vincenti, 1969) autore e illustratore per diverse case editrici italiane. I suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA.

Dal 7 dicembre "Il T3rzo piano" è disponibile in tutte le librerie

Restiamo in contatto: